Word
1. Redigere il documento
1.1 - Tabulazioni e Margini: Impostare il Righello di Word
1.2 - Redigere documenti: Inserire simboli e caratteri speciali
1.3 - Paragrafo: Impostare gli allineamenti di testo
1.4 - Paragrafo: Impostare l'interlinea di testo dei documenti
1.5 - Tips and Tricks: Selezione testo: Scorciatoie e suggerimenti per la veloce selezione del testo (mouse; barra laterale e tastiera)
1.6 - Tips and Tricks: Modifica testo: Modificare il testo da maiuscolo a minuscolo e viceversa
1.7 - Tips and Tricks: Semplici trucchi e scorciatoie da applicare in Word
1.8 - Tips and Tricks: Comandi di scelta rapida da tastiera, per migliorare l'utilizzo del programma Word
2. Elenchi e tabelle
2.1 - Elenchi: Inserire elenchi numerati, puntati e a più livelli
2.2 - Tabelle: Creare, impostare e personalizzare le Tabelle Word
2.3 - Tabelle: Impostare Formule e Funzioni di calcolo all'interno delle Tabelle di Word
3. Elementi
grafici, immagini e
modelli
3.1 - Grafici: Creare grafici direttamente nei documenti Word
3.2 - Grafici: I grafici Smart Art di Word Excel PowerPoint
3.3 - Immagini: Inserimento ed impaginazione delle immagini nei documenti di testo
3.4 - Elementi grafici: Inserimento di sfondi colorati e filigrana nei documenti di testo
3.5 - Modelli:
Creazione di un modello
personalizzato
4. Riferimenti e
Stili
4.1 - Riferimenti: Gestire i collegamenti automatici ipertestuali e cancellare i link dal testo
4.2 - Riferimenti: Inserire note a piè di pagina e di chiusura
4.3 - Stili: Applicare gli Stili ai titoli e sottotitoli e loro numerazione
4.3 - Stili: Modificare e creare Stili di testo
5. Organizzare documenti complessi
5.1 - Organizzare il documento: Interruzioni di Pagina e di Sezione
5.2 - Sommari: La creazione di Sommari (indice di contenuto) nei documenti Word
5.3 - Indici Analitici: Creare l'indice analitico di un documento
5.4 - Didascalie e indici:
Inserire didascalie e creare indici delle immagini
5.5 - Bibliografia: Organizzazione delle citazioni e creazione automatica della bibliografia
6. Correzioni e Revisioni del
documento
6.1 - Correzione del documento: Impostazione degli strumenti di correzione ortografica automatica
6.2 - Revisioni del documento: Commenti, rilevamento modifiche e revisioni
7. Stampa Unione. Importare dati da altri programmi. Creare Macro di testo
7.1 - Lettere: La Stampa Unione
7.2 - Macro: Registratore di Macro
7.3 - Barra di accesso rapido: Personalizzazione della Barra di Accesso rapido
7.4 - Barra di accesso rapido: Inserimento pulsanti Macro
8. Importare esportare da Word
8,1 - Da Word a PDF: Salvare un documento Word in PDF
8.2 - Da PDF a WORD: Convertire e modificare un documento PDF in Word
8.3 - Importare dati da Excel: Collegare e aggiornare il documento WORD con dati provenienti da un Foglio EXCEL
9. Didattica
9.1 - Test di valutazione su Word: Test di 20 domande su Word
9.2 - Progettazione corsi Word: Obiettivi, contenuti e moduli formativi
Programma corsi Office
10.1 Programmazione corsi Excel:
Obiettivi, contenuti e moduli formativi
10.2 Programmazione corsi Word:
Obiettivi, contenuti e moduli formativi
10.3 Programmazione corsi PowerPoint:
Obiettivi contenuti e moduli formativi
10.4 Programmazione corsi Outlook:
Obiettivi,
contenuti e moduli formativi
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........ non solo WORD
Outlook
1.
Introduzione ed elementi di base
1.1 Elementi di base
di Outlook:
installare un casellario email in Outlook
2. La posta
elettronica
2.1 E-mail con Outlook: Passo per passo; come inviare una email con Outlook
2.2 E-mail con Outlook: Creare una firma da aggiungere ai messaggi di posta elettronica
2.3 E-mail con Outlook: Come inserire velocemente nelle email testi precedentemente salvati. Lo strumento Parti rapide di Outlook