Test di verifica su Word
Le domande inerenti il layout grafico di Word e la struttura delle Barre e dei pulsanti sono riferite alla versione WORD 2016 -365.
WORD Test
1 - Quale delle seguenti estensione appartiene al programma Word
?
[A] .docx
[B] .dbf
[C] .tst
[D] Nessuna delle estensioni proposte delle risposte [A] [B] e [C]
appartengono al programma Word.
2 - Quanti caratteri possono essere utilizzati per attribuire un
nome ad un documento Word?
[A] Fino ad un massimo 50.
[B] Fino ad un massimo di 100.
[C] Fino ad un massimo di 200.
[D] Fino ad un massimo di 255.
3 - Dopo aver selezionato un testo, per poterlo spostare in
un'altra parte del documento bisogna:
[A] copiare e incollare.
[B] tagliare e incollare.
[C] indifferentemente copiare o tagliare, e successivamente incollare.
[D] Cancellare e incollare.
4 - Per inserire in un documento WORD il carattere # cosa devo
digitare?
[A] BLOCCA MAIUSCOLE + #
[B] SHIFT + #
[C] ALT + #
[D] ALT GR + #
5 - Per cosa si utilizza in Word il comando Copia Formato?
[A] Per copiare la formattazione di un parte di testo presente nel documento
e applicarla ad un'altra parte del documento.
[B] Per copiare solo il contenuto testuale e non la formattazione, e poterlo
successivamente incollare privo della formattazione originale.
[C] Copiare e incollare in altre parti di testo solo alcune formattazioni
legate ai caratteri speciali non presenti sulla Barra Multifunzione.
[D] Copiare e incollare il solo grassetto corsivo e sottolineato presente in
un'area selezionata del documento.
6 - Una Volta selezionato un testo cosa esegue la combinazione
dei pulsanti CTRL+X ?
[A] Taglia il testo selezionato.
[B] Copia la formattazione del testo selezionato
[C] Copia il testo selezionato.
[D] Annulla l'ultima operazione eseguita.
7- Nel programma Word, cos'è un paragrafo di testo ?
[A] L'equivalente di un capitolo di un libro, pertanto un insieme di
informazioni possibilmente con un titolo.
[B] Una sequenza di testo che termina con un a capo (Invio).
[C] Una definita parte del documento che contiene una specifica
formattazione.
[D] Una variazioni rispetto al margine generale della pagina esempio
rientranze (a destra e a sinistra).
8 -Come è possibile selezionare velocemente un paragrafo di testo ?
[A] Tenendo premuto il Tasto SHIFT e facendo doppio clic in un punto qualsiasi
del paragrafo di testo.
[B] Facendo un triplo clic su una parola qualsiasi del paragrafo.
[C] Tenendo premuto CTRL e cliccando sulla prima e sull'ultima parola del
paragrafo di testo e successivamente premendo INVIO.
[D] Nessuna delle risposte [A] [B] e [C] è valida!
9 -In word è possibile selezionare parti non contigue di testo ?
[A] SI. Tenendo premuto il Tasto CTRL.
[B] SI. Tenendo premuto il Tasto SHIFT.
[C] NO.
[D] SI. Tenendo premuto il Tasto CTRL + ALT.
10 -Come si può selezionare velocemente l'intero documento ?
[A] Lungo la barra di selezione, presente sulla parte sinistra del documento,
quando compare la freccia bianca inclinata fare 3 rapidi clic.
[B] Lungo la barra di selezione, presente sulla parte sinistra del documento,
premere CTRL+SHIFT
[C] Lungo la barra di selezione, presente sulla parte sinistra del documento,
Premere CTRL + A
[D] Operazione non consentita in Microsoft Word.
11 - E' possibile annullare gli ultimi tre comandi effettuati in
Word?
[A] Si nella scheda HOME gruppo pulsanti modifica, c'è l'impostazione
per annullare un certo numero di operazioni.
[B] NO è possibile solo annullare l'ultima operazione effettuata in Word.
[C] E' possibile farlo solo attivando determinate opzioni. Bisogna pertanto
settare le opzioni di Word della sezione correzioni.
[D] Si è possibile facendo tre volte clic sul pulsante annulla, presente sulla
barra di accesso rapido.
12 - In Word come è possibile ripristinare un testo cancellato
per errore?
[A] È possibile cliccare il pulsante ripeti digitazione presente sulla
Barra di accesso rapido.
[B] È possibile applicare il comando CTRL + R
[C] Bisogna ridigitare il testo, in quanto non è possibile ripristinare una
cancellazione.
[D] È possibile cliccare sul pulsante Annulla presente sulla Barra di
accesso rapido.
13 - E possibile inserire Funzioni di calcolo nelle tabelle di
Word?
[A] Si ma solo semplici operazioni di somma.
[B] No, Word è un programma di trattamento testi e non supporta questo tipo
di funzioni.
[C] Si ma nelle ultimi versioni di Word i nomi delle Funzione applicabili
sono solo in lingua inglese.
[D] E' possibile solo collegando un Foglio di lavoro Microsoft Excel
all'interno del documento di Word.
14 - E' possibile nella cella di una tabella di Word inserire una
Formula con una sintassi di questo tipo: =A1+A2+A3
[A] NO è una sintassi che appartiene ad Excel e comunque nessuna formula o
Funzione è applicabile nelle tabelle di Word.
[B] SI è possibile.
[C] Sarebbe possibile solo inserendo un Foglio di lavoro Microsoft Excel
all'interno del documento di Word.
[D] No. E' possibile applicare solo la Funzione SOMMA e non utilizzare gli
operatori matematici di base.
15 - in Word è possibile programmare delle correzioni
ortografiche automatiche?
[A] NO
[B] SI, nelle opzioni di Word sezione Opzioni correzione automatica.
[C] SI, accendendo alle opzioni contenute nella scheda Sviluppo della Barra
multifunzione di Word.
[D] SI, accendendo alle opzioni contenute nella scheda Revisione della Barra
multifunzione di Word.
16 - In Word è possibile inserire link ?
[A] SI.
[B] NO.
[C] SI ma solo se il documento è salvato in formato HTML.
[D] SI, ma solo dalla versione 2007 di Microsoft Word.
17 - In Word è possibile creare dei file in formato pdf ?
[A] SI.
[B] Solo programmando una Macro in Visul Basic Ap.
[C] NO.
[D] SI utilizzando un applicativo esterno di Microsoft.
18 - In Word è possibile creare automaticamente degli indici ?
[A] SI.
[B] Solo programmando una Macro in Visul Basic Ap.
[C] NO.
[D] SI utilizzando un applicativo esterno di Microsoft.
19 - In quali dei seguenti casi può tornare utile la stampa
Unione?
[A] Per avviare al processo di stampa più documenti.
[B] Per creare grafici collegati a dati provenienti da una tabella o un
archivio esterno al programma Word.
[C] Per creare stampe duplicate e personalizzate con l'inserimento di dati
provenienti da un archivio.
[D] Per unire due documenti di Word in unico documento di stampa.
20 - Cos'è una macro di testo di Word?
[A] Una funzione avanzata di impaginazione.
[B] La creazione attraverso Visual Basic Ap. di un piccolo programma per
inserire velocemente testi all’interno di un documento.
[C] Un processo per avviare la stampa di più documenti, creando un
collegamento di unione ad altri applicativi Office, quali Excel o Access.
[D] La creazione di un programma per collegare WORD ad applicativi Office
quali Excel, Access etc.
:: E' possibile scaricare il file con le risposte