Firmare i messaggi di posta elettronica di Outlook
In Outlook è possibile
creare delle Firme da aggiungere ai
messaggi di posta elettronica. Nella
firma, da inserire a fine documento, è
possibile personalizzare le informazioni
includendo dei testi, immagini, logo
aziendale, il biglietto da visita.
Una volta creata la Firma sarà possibile
aggiungerla automaticamente a tutti i
messaggi di posta elettronica oppure decidere di inserirla in specifiche
occasioni.
Creare una firma da aggiungere ai messaggi di Outlook
Per accedere al pulsante per creare o modificare una
Firma da includere nei messaggi Outlook, è necessario disporre della
Barra Multifunzione relativa alla scrittura di un nuovo messaggio.
Quindi sulla scheda Home di Outlook cliccare su Nuovo Messaggio.
:: Nel gruppo pulsanti Includi della scheda
Messaggio, cliccare sul pulsante Firma
Una volta cliccato sul pulsante Firma nel menu a scelta verranno elencate sia le voci relative alle Firme precedentemente programmate, sia l'opzione Firme... che permette la creazione di una nuova firma.
La finestra di dialogo Firma ed elementi decorativi di Outlook
Cliccato sull'opzione Firma... dell'omonimo pulsante
presente nella Barra di accesso rapido. si apre la Finestra di dialogo
Firma ed elementi decorativi che permette la modifica o la creazione di nuove
Firme. In questa finestra di dialogo sono disponibili due schede:
Firma di posta elettronica e Elementi decorativi
personali.
Nella scheda Firma di posta elettronica in alto a sinistra è presente
l'elenco delle firme già programmate e disponibili in Outlook, è
possibile selezionare una Firma esistente per eliminarla o modificarla.
Qualora si volesse organizzare una nuova Firma, nell'elenco Account di posta elettronica va in primo
luogo selezionato l'account di posta elettronica al quale si vuole associare
la firma.
E' possibile configurare una Firma diversa per ogni account di posta
elettronica gestito nel programma Outlook.
Nel campo Nuovi messaggi presente
sotto la definizione dell'Account di posta elettronica è possibile
selezionare la Firma Outlook da aggiungere automaticamente a tutti i nuovi messaggi di posta elettronica.
Qualora non si volesse aggiungere automaticamente una firma ai nuovi messaggi
inserire l'opzione "nessuna".
Analogamente al campo nuovi messaggi nel sottostante Risposte/inoltri è
possibile definire la firma da aggiungere automaticamente quando si
risponde o si inoltra un messaggio anche in questo caso è possibile
selezionare l'opzione predefinita "nessuna".
Una volta impostate le opzioni di cui sopra è possibile
passare alla definizione dei contenuti della Firma.
E' infatti presente una area nella quale sono disponibili le principali
funzioni di scrittura (tipo di font; dimensione carattere; grassetto; corsivo;
sottolineato etc.) In questa area è possibile configurare dei collegamenti ipertestuali a Facebook e Twitter
per i quali sono disponibili le specifiche icone. Oltre all'inserimento
delle icone social e dei relativi link di contatto, nella Firma può
essere inserito anche il biglietto da visita precedentemente compilato
di tutti i dati nella sezione dei contatti di Outlook.
Aggiungere le icone di Facebook, Twitter o Linkedin nella Firma della posta elettronica di Outlook
E' possibile aggiungere delle piccole icone relative ai Social Network
utilizzati. Qualora il destinatario di una email facesse clic sull'icona della firma, verrà
aperta una nuova finestra del browser web visualizzando l'account del social network.
Nelle pagine del supporto office online sono disponibili le icone
dei principali social network che potranno essere scaricate ed inserite
nello spazio firma.
Queste immagini possono essere copiate e inserite nella firma.
Per collegare le icone al link, fare clic su una icona selezionando e
successivamente fare clic sul pulsante Inserisci collegamento ipertestuale
(presente in alto a destra).
Nella Finestra di dialogo Inserisci collegamento ipertestuale
va inserito l'indirizzo web - URL per collegare il proprio
profilo al social network che corrispondente all'icona.
Per scaricare le icone dei social presenti nella pagina del supporto online di
Microsoft utilizzare il seguente link:
Aggiungere
le icone dei principali social alla firma di posta elettronica
Ovviamente nella pagina manca l'icona di Google + e di tanti altri social, ma è possibile cercare sul web una qualsiasi piccola icona
di G+ e linkarla.
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